Sabato 26 novembre l’Under 15 Eccellenza ha ospitato al Pala Gialdo i torinesi di Don Bosco Crocetta, appaiati in classifica con i Leopardi, per la prima giornata del girone di ritorno.
BEA aveva vinto la gara d’andata al Pala Ballin, ma questa volta sono i torinesi a imporsi sfruttando la maggiore lucidità con cui sono scesi in campo nel secondo tempo.
Il primo quarto è favorevole ai padroni di casa, che a tratti costruiscono buoni tiri e attaccano bene il ferro nonostante i tanti infortuni e Mout, Giangualano e Mosso presenti ma con problemi fisici. Crocetta si fa sotto nella seconda frazione sfruttando le disattenzioni dei Leopardi e si arriva sul finale in sostanziale equilibrio. A questo punto i Leopardi perdono la bussola, si affidano troppo a iniziative individuali e i torinesi ne approfittano. Non basta la reazione di BEA negli ultimi minuti per conquistare i due punti.
“Siamo in un momento difficile e fatichiamo a trovare continuità in allenamento – commenta coach Allisiardi – Dobbiamo tutti cambiare registro per dare una svolta alla stazione, che sicuramente potrà regalarci ancora soddisfazioni. Dobbiamo ritrovare continuità in allenamento, entusiasmo ed energia per scendere in campo con un altro piglio soprattutto nelle gare più alla nostra portata”.
BEA CHIERI SSDRL – PGS DON BOSCO CROCETTA 56-63
Parziali: 19-13, 29-28, 41-44.
BEA CHIERI: Mellina Gottardo 18, Monaco 11, Zanzon 11, Giangualano 6, Mout 6, Tran 4, Dalmasso, Rodinò, Mosso, Molinari, Zarba. All. Allisiardi, Ass. Corrado, Prep. Gangi, Acc. Mout.
CROCETTA: Dionisio 17, Lombardo 14, Conti 10, Odisio 6, Marzetto 6, Brunero 4, Buonanoce 4, Muscarà 2, Orrù, Romano ne, Gallino ne. All. Maino, Ass. Musso, Delvecchio.